Chi siamo

Dal 1994 siamo interpreti sensibili di quell’universo di valori che è il canto popolare

Il Coro I BORGHI, nato nel 1994 a San Vendemiano (TV), è un coro amatoriale formato da un gruppo di amici appassionati del canto tradizionale della nostra terra e desiderosi di fare squadra anche per attività sociali. In origine la denominazione era “IL CORO ALPINO di San Vendemiano” cambiato poi nell’attuale, che nasce dalla struttura del nostro territorio comunale, diviso appunto in “borghi”.

Il repertorio del coro è vasto e spazia dalla musica sacra alla musica profana, dalla polifonia classica al canto popolare. Il coro si esibisce regolarmente in concerti e manifestazioni musicali in tutto il Veneto e in altre regioni italiane.

Il Coro I BORGHI, oltre a partecipare a numerosi concerti, organizza ogni anno la sera del primo sabato di marzo, una rassegna di canti popolari e, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Vendemiano, aderisce ad iniziative di solidarietà, rallegrando con il canto gli ospiti di case di soggiorno alpino o marino e di case di riposo. L’attività è particolarmente intensa nel periodo natalizio per il quale il coro ha in repertorio numerosi canti.

Il Coro I BORGHI è un punto di riferimento per la cultura musicale del territorio di San Vendemiano, svolgendo un importante ruolo sociale e contribuendo alla promozione della musica e alla diffusione della cultura.

Il nostro gruppo è nato e cresce nella semplicità, senza pretese, ma con la precisa volontà di farsi interpreti sensibili di quell’universo di valori che è il canto popolare e di riuscire a trasmettere a tutti amicizia e serenità.

Would you like to post a comment?

Your email address will not be published. Required fields are marked *